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Messaggioda IK1ZNP » 21/05/2009, 16:35

SOLUZIONE:

Nel primo caso (a sinistra) il pilota risponderebbe STABILE SUL LOCALIZZATORE

Nel secondo caso (al centro) il pilota risponderebbe STABILE SUL LOCALIZZATORE, PROSSIMO AD AGGANCIARE IL GLIDE

Nel terzo caso (a destra) il pilota risponderebbe AGGANCIATO SU LOC E GLIDE MA NON STABILE.

Nel terzo caso, il pilota non può riportare "stabile" perchè sta tagliando il sentiero di discesa ancora livellato a 3300ft.
Per riportare completamente stabile dovrebbe ridure la velocità e buttare giù il muso, in maniera tale da scendere ed arrivare sulla "croce maltese" ad una quota di 3279ft dove potrà dichiarare "completamente stabile".
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Messaggioda zetato » 21/05/2009, 21:43

Per carità, c'è sempre da imparare, però la procedura dovrebbe essere questa:
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e da qui, sembra invece che la croce maltese, sia proprio a 3300 piedi, e si raggiunga in volo livellato, intercettando su di essa il glide.
Quindi, o non centra la croce maltese con il riporto "completamente stabile", oppure, tale riporto va fatto all'incrocio con il glide anche se non si sta ancora scendendo. Ho guardato parecchie procedure ILS, e mi sentirei di dire (devo cercare un tutorial preciso) che la croce in realtà, è il simbolo che identifica il punto dove iniziare la discesa in caso di "GS OUT", ovvero il FAF per la procedura "non di precisione", infatti, nelle procedure ILS che non prevedono l'avvicinamento in caso di glideslope non funzionante, la croce è assente,
Fammi sapere.....
Ciao,
Mauro

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Messaggioda IK1ZNP » 22/05/2009, 6:50

Mauro, risposta esatta e anche deduzioni esatte. Il disegno non ricalca la procedura odierna e volutamente è stato fatto così. La croce, e lo si vede soprattutto nelle PIV, indica il FAF nelle procedure non di precisione (es. Tacan)
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Messaggioda zetato » 22/05/2009, 12:38

Ok, perfetto, grazie Roberto!
Ciao,
Mauro

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Messaggioda 747Alitalia » 03/05/2010, 12:59

Nel primo caso (a sinistra) il pilota risponderebbe STABILE SUL LOCALIZZATORE

Nel secondo caso (al centro) il pilota risponderebbe STABILE SUL LOCALIZZATORE, PROSSIMO AD AGGANCIARE IL GLIDE

Nel terzo caso (a destra) il pilota risponderebbe AGGANCIATO SU LOC E GLIDE MA NON STABILE.

Nel terzo caso, il pilota non può riportare "stabile" perchè sta tagliando il sentiero di discesa ancora livellato a 3300ft.
Per riportare completamente stabile dovrebbe ridure la velocità e buttare giù il muso, in maniera tale da scendere ed arrivare sulla "croce maltese" ad una quota di 3279ft dove potrà dichiarare "completamente stabile".
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Messaggioda Fan 747 » 03/05/2010, 13:07

747Alitalia ha scritto:Nel primo caso (a sinistra) il pilota risponderebbe STABILE SUL LOCALIZZATORE

Nel secondo caso (al centro) il pilota risponderebbe STABILE SUL LOCALIZZATORE, PROSSIMO AD AGGANCIARE IL GLIDE

Nel terzo caso (a destra) il pilota risponderebbe AGGANCIATO SU LOC E GLIDE MA NON STABILE.

Nel terzo caso, il pilota non può riportare "stabile" perchè sta tagliando il sentiero di discesa ancora livellato a 3300ft.
Per riportare completamente stabile dovrebbe ridure la velocità e buttare giù il muso, in maniera tale da scendere ed arrivare sulla "croce maltese" ad una quota di 3279ft dove potrà dichiarare "completamente stabile".
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Ma dai? Lo aveva appena scritto........... :roll: :lol: :lol:
Enrico

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