Tour VFR

Discussione della scuola di volo dedicata agli allievi. Qui sarà possibile stabilire un contatto diretto con gli istruttori, chiedere chiarimenti e ricevere assistenza per lezioni, corsi ed esami

Moderatori: enrico68, jino93, zetato, IK1ZNP, weagle

redalex

Tour VFR

Messaggioda redalex » 16/06/2015, 11:53

Buongiorno a tutti,
dopo aver seguito il corso con l'istruttore Francesco che saluto e ringrazio pubblicamente per avermi riportato con tanta pazienza con la testa fra le nuvole, volevo condividere con voi il mio tour di volo VFR per l'Italia che, carte alla mano, partirà e ritornerà a Salerno Pontecagnano con il seguente programma:

1- LIRI – LIBD
2- LIBD – LIBP
3- LIBP – LIAP
4- LIAP – LIDR
5- LIDR – LIPV
6- LIPV – LIPF
7- LIPF – LIME
8- LIME – LIMW
9- LIMW – LIMJ
10- LIMJ – LIRJ
11- LIRJ – LIEO
12- LIEO – LIEE
13- LIEE – LICT
14- LICT – LICC
15- LICC – LICA
16- LICA – LIRI

Se posso vorrei pubblicare le rotte che effettuerò per avere vostri consigli e suggerimenti.

Per non abusare della cortesia del colleghi ATC quando e se sarò più preparato passerò anch'io a voli IFR e velivoli più performanti, ma al momento il volo VFR mi sembra comunque quello virtualmente più vicino ad una mia possibile esperienza reale di volo da pilota.

ciao
Alessandro

"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare" (Leonardo da Vinci)
brambs2

Re: Tour VFR

Messaggioda brambs2 » 16/06/2015, 12:57

Bravo Alex.
Mi raccomando.... :lol:
Scrivi pure qui in modo che io e chiunque altro lo ritenga opportuno possa darti consigli, suggerimenti etc.

p.s. ti ho spostato il topic nella sezione corretta.
Mr. Pikot
I motori? sotto le ali...

Immagine
Immagine
Andrea78

Re: Tour VFR

Messaggioda Andrea78 » 16/06/2015, 17:15

Che bella iniziativa! Penso che, pubblicando le rotte con gli eventuali consigli/correzioni, possa essere senza dubbio utile e propedeutica per tutti gli altri allievi, nonchè per chiunque voglia cimentarsi nello stesso tour.
Complimenti ad Alex e Fra!
Immagine

Torna a “Assistenza agli allievi”