Twin GNS 430 GPS on Carenado Piper Seneca V

Sezione dedicata all'approfondimento di temi relativi all'esecuzione di procedure IFR e VFR con relativa lettura ed interpretazione delle carte aeronautiche

Moderatori: jino93, zetato, IK1ZNP, weagle

Avatar utente
gionnim
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2007, 17:02

Twin GNS 430 GPS on Carenado Piper Seneca V

Messaggioda gionnim » 24/04/2020, 16:52

Sto impazzendo da qualche giorno per capire lo scopo e l'utilizzo dei due GNS 430 montati sul Carenado Seneca V. Per volare col GPS ne basta uno; ho provato a volare col sistema tradizionale di Vor in Vor, pensando che potessi impostare una tratta sul GPS1 e la successiva sul GPS 2 e poi switchare ma quest'ultimo non segue mai il Vor e, anzichè svoltare, si mette a far girare l'aereo in tondo. Possibile che i due apparati siano utilizzati solo come backup uno dell'altro in caso di guasto? O sbaglio qualcosa? Help.
Grazie.

https://www.bing.com/images/search?view=detailV2&ccid=rXLt6mlZ&id=B4CA108926B71E26EDB0B6E179B382D1176C363A&thid=OIP.rXLt6mlZOBC-1KIJG0SN6QHaEK&mediaurl=https%3a%2f%2fi.ytimg.com%2fvi%2fMEPsJINnyFQ%2fmaxresdefault.jpg&exph=720&expw=1280&q=carenado+piper+seneca+V&simid=608015125090667458&selectedIndex=6&ajaxhist=0
Avatar utente
zetato
Messaggi: 2173
Iscritto il: 15/09/2007, 19:59
Località: LIMF

Re: Twin GNS 430 GPS on Carenado Piper Seneca V

Messaggioda zetato » 25/08/2020, 21:59

Non posseggo il modello, ho visto un video, che mostra la possibilità di switchare tra modo VOR e modo GPS usando il tasto CDI sugli apparati. A quel punto, non è che se armi NAV1 usi il primo (in VOR o GPS a seconda di cosa hai selezionato), è se armi NAV2 fai lo stesso con il secondo?
Ciao,
Mauro

Immagine

Torna a “Flight Procedures”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite