Condition Lever

Sezione dedicata a chi necessita di assistenza per Flight Simulator X e per i software ad esso collegati

Moderatori: jino93, zetato, Gabriema

Beppe

Condition Lever

Messaggioda Beppe » 17/09/2018, 5:11

Ciao a tutti ,
volo spesso con il Duke Turbine V2 di Real Air che è uno dei miei preferiti .
Come è noto sui turboelica la leva che di solito si usa per la miscela ha un altro nome , Conditio Lever appunto e si tratta di un sistema diverso rispetto alla semplice regolazione miscela .
Gli aerei turboelica a terra sono scorbutici nel senso che a causa della manetta che agisce con notevole ritardo diventa difficile regolare bene la potenza nelle operazioni a terra , in pratica dai un po di manetta e l’aereo non si muove poi ne dai ancora un po e l’aereo inizia a muoversi ma va troppo forte .
Io ho imparato che tenendo la leva della Condition Lever in IDLE ho il motore piu morbido e perfettamente controllabile , poi appena prima di decollare metto la leva della Condition Lever al massimo e tutto dembra funzionare bene .
Il dubbio però mi è venuto guardando filmati dell’aereo vero sul Tubo , ho visto che i piloti tengono sempre la Condition Lever in IDLE anche in volo , a questo punto mi viene spontanea la domanda :
Quale è l’uso corretto di questo sistema ? , in oltre che differenze ci sono rispetto alla normale regolazione della miscela presente sui motori a pistoni ?
Aggiungo che il manuale di Real Air afferma che la cosa è controversa quindi non riesco a capire come usare questo sistema in modo corretto .
Grazie per le risposte e ciao a tutti
Giuseppe
MSI MPOWER AC Z97
I7 4790 K 4.4 GHz @ 4.6
Corsair Hydro H100i
Corsair D.P.16 GB 2133 MHz CL 9
MSI GTX 980 Ti GOLDEN
SSD SAMSUNG 850 PRO 250 GB per Win 7
SSD SAMSUNG 850 PRO 500 GB per FSX
SSD SAMSUNG 850 PRO 500 GB scenari
Win 7 Professional 64 bit

Torna a “Assistenza e aiuto”