Quality Wing 787

Trucchi e consigli per la configurazione e l'ottimizzazione di Flight Simulator X

Moderatori: jino93, zetato, Gabriema

Andrea699

Quality Wing 787

Messaggioda Andrea699 » 26/01/2018, 21:52

Avevo letto qualche post di qualche utente che aveva avuto dei problemi...
Mi chiedevo se a distanza di qualche mese come erano adesso le cose e se i bug sono stati risolti.. volevo infatti acquistarlo
Grazie
Andrea
Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Andrea699

Re: Quality Wing 787

Messaggioda Andrea699 » 27/01/2018, 17:17

Ragazzi c'è qlc che mi può dare qualche parere??
Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Andrea699

Messaggioda Andrea699 » 04/02/2018, 16:38

Great Plan.. solo che non avendo la possibilità di utilizzare il 2Dcon il virtual cockpit soffro un po' sui FPS che mi scendano sui 15/20 FPS...
Ho chiesto se esiste qualche modo di risolvere sul loro sito ma per adesso niente.
Cmq a parte tutto trattasi di un addon on fatto bene anche se la PMDG è forse ancora la migliore.
Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
zetato

Messaggioda zetato » 04/02/2018, 21:58

Grazie delle info, evidentemente nessuno del forum lo aveva ancora provato.....
P.S. plane..... ;)
Ciao,
Mauro

Immagine
Andrea699

Messaggioda Andrea699 » 05/02/2018, 7:39

Ahahah hai ragione Mauro..si dice e si scrive PLANE..
Cmq ho scritto sul loro Forum perché ha dispetto dei due HOT fix secondo me ci sono ancora diversi bugs..
Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Andrea699

Messaggioda Andrea699 » 06/02/2018, 11:14

Inoltro una breve recensione del prodotto QW 787 .

Ho acquistato il prodotto della QW per circa € 60,00; il dowload viene fatto attraverso un ‘’ partner ‘’ esterno precisamente Flight 1, che tra l’altro non avevo mai utilizzato in quanto molto spesso mi capita di acquistare e fare il download direttamente dal sito.
Avevo intenzione infatti di acquistare un wide body liner che mi permettesse, saltuariamente, di fare qualche tratta più lunga; su questa particolore richiesta ho sempre creduto che la Boeing sia nettamente migliore e quindi mi restava soltanto da decidere tra il 747 e 777.

La versione scaricabile attualmente è la 1.02 comprensiva degli HOT fix 1 & 2 che la QW ha rilasciato da Ottobre a Novembre 2017.
Esiste un Dispacher esterno dove è possibile programmare pesi ( LBS / KG ) – e carichi dell’aereo: è possibile inoltre, sempre dal Dispacher, installare/disinstallare le numerose livree che la QW ha messo a disposizione per le attuali versioni 800/900. La versione 1000 non risulta ancora disponibile, ci sarà prossimamente una expension ( a pagamento ) per questa nuova classe. E’ disponibile un manuale in pdf ( inglese ) di oltre 200 pagine fatto a mio avviso benissimo dove viene illustrato tutte le peculiarità di questo add on .

Il prodotto si presente fatto molto bene sia all’interno che esternamente; l’unica pecca è la sola presenza del VC; io non sono mai stato un amante di questa ‘’ visuale ‘’ interna del cockpit, provenendo infatti dalla PMDG ho sempre scelto e preferito avere una visuale interna chiamiamola di vecchio stampo con il solo pannello 2D.
Da un lato con il VC si apprezza moltissimo la fattezza del cockipt, quasi totalmente funzionante nelle sua parti, dall’altra ( per quello che riguarda le specifiche del mio PC ), soffro un calo considerevole dei FPS che si aggirano tra i 15 e 20 FPS .

Qui sotto le specifiche del mio PC

‘’ Window 7 – Home Edition
Intel I7 - 2600 / 3.4 GHZ
ASUS - Nvidia GTX960 4GB STRIX OC 90YV07Q0-M0NA00 Edition
Hard disk SSd – 500 GB
Memory 16 GB ‘’

Questo calo dei FPS x me è una pecca da non poco purtroppo, diciamo che la fluidità cè sempre ma la differenza con altri add on si fa notare e come; nel loro Support Forum esistano altri casi dove molti users lamentano la bassa performance anche con sistemi PC molto più efficienti del mio .
Ho letto che alcuni hanno aggirato il problema cancellando e rigenerando il file cfg. con un performance di FPS migliorata soltanto di alcuni punti .. ma credo che su questo punto si possa fare poco: ripeto ci sono lamentele di users che hanno PC molto più performanti dei miei.. quindi non saprei ..

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Altri bugs che sono riportati da molti utenti ( anche io ), sono l’impossibilità di trasferire gli imput ( payload / e carburante ) all’interno del FMC: cioè una volta inseriti i dati dal Dispacher, dopo si presenta un payload differente che può essere modificato soltanto attraverso FS; anche modificando i dati dal FMC non risulta possibile.

Inoltre, il pannello radio non dà la possibilità di ‘’ cancellare / modificare ‘’ le frequenze inserite; mostrando infatti la scritta ‘’ INVALID ENTRY ‘’ non è possibile andare avanti utilizzando il pannello stesso.

Credo che la QW stia lavorando ad una terza patch correttiva soprattutto per quanto riguarda i bugs del Dispacher.

Over all, l’areo per me è bellissimo, ci devano essere delle migliorie .. spero in tempi brevi ma la valutazione finale ( a mio avviso ) è che si tratta di un bellissimo add on.

Spero di dividere con voi qualche info in più se qualcuno deciderà di acquistarlo ..

Andrea
Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
brambs2

Messaggioda brambs2 » 06/02/2018, 15:55

Tra i 15 e i 20 fps si vola ancora benissimo con una fluidità più che sufficiente per fare qualsiasi manovra o procedura. Dal mio punto di vista volando con i pannelli 2d si perde completamente il gusto della simulazione. Ovviamente de gustibus.... :)
Mr. Pikot
I motori? sotto le ali...

Immagine
Immagine
Andrea699

Messaggioda Andrea699 » 06/02/2018, 16:08

Certo la fluidità cè come ho scritto, ma la differenza si nota specialmente nelle manovre a terra... mi sorgeva il dubbio se il rigenerare il file cfg. poteva in qualche modo darmi un FPS migliore..ma non sono sicuro.
Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine

Torna a “Tips and Tricks”