Finalmente intero

Sezione dedicata alla condivisione di notizie provenienti dal fantastico mondo del volo reale, comprese novità relative ad aeromobili e commemorazioni di eventi che hanno cambiato il corso della storia aeronautica

Moderatore: jino93

marchesim

Finalmente intero

Messaggioda marchesim » 09/05/2015, 7:36

Dopo almeno 10 tentativi ieri sera finalmente sono riuscito a fare uno snapshot dalla webcam decente
http://streaming.mobotixtools.com/live/525ee62c9307a

Ho seguito il volo KLM785 Amsterdam-Sant Maarten (chi non lo conosce?) fin dal decollo praticamente su FlightAware e finalmente sono riuscito ad immortalare tutto il 747 in atterraggio. C'è una discrepanza di qualche minuto tra FlightAware e la realtà, ma in questo caso mi sono accorto che sulla spiaggia, qualche minuto prima, si era radunata un bel po di gente e quando ho visto che un tizio bloccava le macchine in transito sulla strada mi sono armato di dito pronto sul tasto per catturare l'immagine e questa volta zack l'ho preso intero. Essendo una webcam nelle altre occasioni l'avevo immortalato solo a pezzi.

Immagineb747_tncm by Simone Marchetti, su Flickr

Atterraggio alle 11:11 AST (17:11+1 GMT) dopo 8 ore e 18 minuti di volo.

Lo stesso aereo l'ho di nuovo preso in decollo per Curacao circa 1 ora e 20 minuti dopo 12:30 AST (18:30+1 GMT)
Immagineb747_tncm_to by Simone Marchetti, su Flickr

Meta che raggiungerà in circa 1 ora e 40 minuti circa.
Immagineb747_klm_tncm_cur by Simone Marchetti, su Flickr

Sosterà a Curacao un paio di ore per poi decollare per altre 8 ore di volo in direzione Amsterdam dove è atterrato stamattina alle 05:56 AMS.

Torna a “Aeronautica: il mondo reale”