XP11

Sezione dedicata agli annunci di eventi reali aeronautici, eventi ed appuntamenti del mondo simulato

Moderatori: jino93, zetato, IK1ZNP

jino93

XP11

Messaggioda jino93 » 15/10/2016, 9:44

Sempre a proposito di nuovi simulatori, in questo periodo non si riesce a stare dietro a tutte le novità :lol:

http://www.x-plane.com/2016/10/x-plane- ... ay-season/

Sono sempre stato restio nei confronti di XP, ma devo ammettere che le feature previste per la undicesima versione sono davvero interessanti!
Immagine
Immagine
zetato

Re: XP11

Messaggioda zetato » 15/10/2016, 14:24

Si, graficamente eccellente, ma non so, ho provato diverse versioni di XPlane, ma non sono mai riuscito ad affezionarmici :roll:
Ciao,
Mauro

Immagine
fabristunt
Contatta:

Messaggioda fabristunt » 15/10/2016, 15:43

Io usavo xplane 7 ma solo per cazzeggiare col Canadair CL215 o qualcosa del genere. All'epoca non sapevo nulla di simulazione di volo ma preferivo Xplane 7 perché l'altro che avevo era FS98 :lol:

Feature interessanti per davvero... Sarebbe da provare.
IVAO BeLux
C182/DH8D/B737/B747/T154

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Beppe

Messaggioda Beppe » 15/10/2016, 18:59

Ciao a tutti ,
io ho da tempo X Plane 10 , lo ho provato per un po di tempo e queste sono le mie impressioni :
Ci sono cose eclatanti come le strade ed autostrade , sembrano vere con tanto di cartelli ed insegne perfettamente a fuoco , anche le rampe di accesso alle autostrade sono incredibilmente perfette , le strade nei centri abitati hanno la segnaletica sia verticale che orizzontale , gli edifici sono perfettamente a fuoco anche da vicinissimo , le ombre e le luci , sono dinamiche come in P3D , per esempio se passi con l'aereo sotto un lampione l'aereo si illumina , il paesaggio è perfettamente a fuoco fino all'orizzonte , le ferrovie sono bellissime e ci sono i treni che muovono , i veicoli stradali sono ben disegnati anche da vicino , il programma è a 64 bit , io sono arrivato anche ad usare 12 GB di RAM senza OOM , insomma le cose buone sono tante veramente .
Il rovescio della medaglia è che non mi piace molto il sistema delle viste , preferisco quello di FSX/P3D , anche il modo di gestire le manopole all'interno dell'abitacolo mi piace poco , poi non ci sono le stagioni , in pratica è sempre estate , tuttavia credo che sia un ottimo sim ma ancora non sono riuscito a farmelo piacere fini in fondo , confido molto in questa nuova versione e penso che la proverò , sembra che sia davvero super .
Naturalmente ciò che ho detto è solo il mio punto di vista .
Ciao a tutti
Giuseppe
MSI MPOWER AC Z97
I7 4790 K 4.4 GHz @ 4.6
Corsair Hydro H100i
Corsair D.P.16 GB 2133 MHz CL 9
MSI GTX 980 Ti GOLDEN
SSD SAMSUNG 850 PRO 250 GB per Win 7
SSD SAMSUNG 850 PRO 500 GB per FSX
SSD SAMSUNG 850 PRO 500 GB scenari
Win 7 Professional 64 bit
jino93

Messaggioda jino93 » 16/10/2016, 8:48

Grazie per l'insight. Oltre alle feature mi aveva incuriosito anche questo Cessna https://www.facebook.com/XPlaneOfficial/?fref=ts

Sicuramente se mai dovessi prendere X-plane 11, non lo userei mai per i liners, dato che è innegabile la superiorità della coppia FSX/P3D in termini di quantità di add-on di qualità disponibili.
Immagine
Immagine
ItalFlyer95

Messaggioda ItalFlyer95 » 16/10/2016, 9:22

Che bei ricordi X plane ! :D
All'epoca iniziai con il 7 per fare esattamente quello che faceva Fabristunt anche se in maniera un po' diversa....era il tempo dei primi giretti col 747 United da Roma a Napoli o Perugia perché dopo più di mezz'ora con il bestione già non ce la facevo più :lol: al massimo si finiva a Genova o Cagliari .
Le sfide tra amici nel far decollare il B 52 od il 777 da piste cortissime come Peretola , Marina di Campo , Palermo Boccadifalco e chi più ne aveva più ne metteva...ovviamente non era impossibile con X Plane 7 , qualcuno si lamentava già della mancanza di realismo nella dinamica di volo.
Poi arrivo' la versione 8 e le cose si fecero più serie . Il primo circle to land ad Innsbruck , London City ed il Kai Tak , i primi passi con il ''Bus''. Tuttavia rimanevano ancora molti problemi da correggere , in primis la mancanza di edifici aeroportuali ( c'era solo la pista ed un apron senza edifici ) e di modelli con VC. Tutti avevano il 2D panel e gli add on disponibili erano di qualità medio bassa. :cry:
Il servizio Atc poi era completamente diverso da quello di FSX.
Molto bella era invece la mappa con possibilità di selezionare quella più adatta al tipo di volo praticato. Sarebbe stata una buona idea utilizzare un tipo di mappa simile per Fsx.
Anche la modalità replay non era maluccio perché si poteva andare avanti ed indietro come in un videoregistratore. E vogliamo parlare della possibilità di simulare i bird-strikes? ? (Le maledizioni contro i volatili all'ordine del giorno :lol: )
Per quanto difettoso possa essere stato non mi pentiró mai di averci trascorso tanto tempo...
X plane 10 avendolo utilizzato per poche settimane posso solamente darne una recensione positiva sulla base di un miglioramento della grafica e delle dinamiche di volo oltre all'aggiunta di molti add-ons veramente ben fatti tipo l'MD 11in livrea Lufthansa Cargo. Gli FPS sempre alti poi....
Se la versione 11 si rivelerà soddisfacente allora la FX avrà fatto un buon lavoro.
Beppe

Messaggioda Beppe » 16/10/2016, 10:29

jino93 ha scritto:Grazie per l'insight. Oltre alle feature mi aveva incuriosito anche questo Cessna https://www.facebook.com/XPlaneOfficial/?fref=ts

Sicuramente se mai dovessi prendere X-plane 11, non lo userei mai per i liners, dato che è innegabile la superiorità della coppia FSX/P3D in termini di quantità di add-on di qualità disponibili.

Bello questo Cessna , sono dello stesso tuo parere che per i liner la supremazia è ancora di FSX/P£D ma in questi ultimi tempi le grandi case stanno lavorando molto per XPlane , PMDG ha recentemente rilasciato il Duglas DC-6 e secondo me è solo l'inizio .
Alle cose che ho detto prima aggiungo questo :
Naturalmente parlo della versione 10 , tra le varie cose sono rimasto sorpreso dal fatto che le linee elettriche sono complete di cavi , girando per un centro abitato a terra sembra di girare in un centro abitato reale , gli edifici sono bellissimi come i veicoli , agli incroci ci sono le segnaletiche di Stop e righe bianche a fuoco , ci sono perfino i semafori e i lampioni illuminano veramente tutto ciò che c'è sotto di loro , i treni come ho detto prima sono bellissimi , animati e tutti diversi .
La mia versione è strettamente di default nonostante ciò ha una dimensione di 60 GB , tutto il programma è contenuto in un unica cartella , non ci sono file sparsi per tutto il PC e non risulta installato perciò uno se lo può portare appresso su chiavetta , unica scocciatura è che per avviare il gioco bisogna inserire il disco 1 , per disinstallarlo è sufficiente cancellare quella unica cartella .
Il primo impatto con questo sim è abbastanza duro perché ci sono pagine di settaggi e la struttura è profondamente diversa da come siamo abituati ma poi si entra nella logica e tutto diventa semplice (si fa per dire) .
Il volo è molto coinvolgente , da la sensazione di volare veramente , mi piacerebbe un sistema viste uguale a quello di FSX ma il Track IR risolve il problema , mi piacerebbe anche potere agire sulle manopole allo stesso modo di FSX , il sistema di XPlane è valido ma non mi piace tanto .
Concludendo , sono curioso di provare questa nuova versione , come ho detto questo programma è già a 64 bit ed è in continuo sviluppo quindi penso che P3D si debba dare una mossa altrimenti rischia di rimanere surclassato perché il futuro è a 64 bit.
Ciao a tutti
Giuseppe
MSI MPOWER AC Z97
I7 4790 K 4.4 GHz @ 4.6
Corsair Hydro H100i
Corsair D.P.16 GB 2133 MHz CL 9
MSI GTX 980 Ti GOLDEN
SSD SAMSUNG 850 PRO 250 GB per Win 7
SSD SAMSUNG 850 PRO 500 GB per FSX
SSD SAMSUNG 850 PRO 500 GB scenari
Win 7 Professional 64 bit
jino93

Messaggioda jino93 » 22/10/2016, 9:02

Immagine
Immagine
ItalFlyer95

Messaggioda ItalFlyer95 » 27/10/2016, 11:02

La grafica e la cura del dettaglio...semplicemente eccezionali!
jino93

Messaggioda jino93 » 05/11/2016, 9:22

https://www.youtube.com/watch?v=gMoBc2hcrcY

Di default avrà una specie di GSX già incluso.
Immagine
Immagine

Torna a “Eventi ed appuntamenti”